La terza edizione dell’Allegria Festival è una manifestazione promossa e ideata dall’associazione “Calabria dietro le quinte APS” nell’ambito delle iniziative artistiche previste dalle finalità statutarie.
Il Festival con la direzione artistica dell’artista Giuseppe Mazzacuva, propone un programma di quattro spettacoli a carattere teatrale e circense che si svolgeranno dal 28 novembre al 26 dicembre 2024 presso il cine-teatro Metropolitano di Reggio Calabria e presso il teatro San Bruno nel quartiere San Brunello della città.
Un variegato programma che coinvolgerà famiglie, giovani e bambini attraverso un susseguirsi di suggestivi e inediti spettacoli dal vivo con artisti e compagnie nazionali e internazionali (attori, circensi, marionettisti, musicisti e danzatori). Volti noti della televisione, come Salvatore Gisonna e Peppe Laurato dal programma comico Made in Sud, gli artisti internazionali della compagnia Mondo Costrini, le marionette robotiche della compagnia All’Incirco e la l’inedita produzione teatrale a cura del giovane autore reggino Carlo Colico.